I cristiani, in questo straordinario giorno, si salutono con queste parole: "Gesù è risorto!" E l'interlocutore risponde: "E' veramente risorto: Alelluia!"
domenica 8 aprile 2012
PASQUA: GESU' E' RISORTO!
I cristiani, in questo straordinario giorno, si salutono con queste parole: "Gesù è risorto!" E l'interlocutore risponde: "E' veramente risorto: Alelluia!"
Esso è un grido, più che un saluto. E' il grido che prorompe da un cuore traboccante di riconoscenza per Colui che sfidando la morte, abracciando la sofferenza ha sconfitto per noi la morte derivante dal peccato concedendoci la possibilità di ritornare nelle braccia del Padre e raggiungere la vita eterna. I mezzi? Il sangue e l'acqua scaturenti dal Suo costato segno di quel cuore che da quando è nato non ha smesso di palpitare un solo istante per coloro che Egli amò sino alla fine, cioè sino all'ultima goccia del Suo Preziosissimo Sangue: Cristo Gesù nostro Signore per le sue creature!
All'inizio di questo breve post ho scritto che: "I cristiani si salutano...". Non è certo, la mia, un'annotazione settaria, nel senso che Cristo Gesù è per tutti, la Santa Madre Chiesa è per tutti. Le porte del cuore di Dio, ovvero le piaghe del Figlio e in particolare quelle del costato, sono state squarciate per tutti e ogni essere vivente e ripeto OGNI ESSERE VIVENTE è figlio del Padre Celeste e componente del Corpo Mistico di Gesù stesso: la Santa Madre Chiesa. Nessuno può arrogarsi il diritto di escludere nessuno, come ha più volte ripetuto il Santo Padre, Benedetto XVI, e nessuno, se anche venisse escluso deve sentirsi tale, giacchè, Cristo è morto per l'umanità intera senza distinzioni.
Per questo motivo, parafrasando le parole del Beato Giovanni Paolo II, tratte dal Vangelo: spalancate le porte a Cristo! Non abbiate paura! Gesù ha vinto la morte eterna e ci ha riscattato dal potere delle tenebre. Sappiate che ognuno di noi vale come finissimo oro innanzi a Dio e che di ogni essere vivente Egli ha impresso il nome sui suoi palmi perché neanche un capello di ogni suo figlio andrà perduto, per chi liberamente dirà, con cuore sincero ed indiviso il suo SI a Cristo Signore, giacché, come disse il Beato Pontefice: "Voi valete quanto vale il vostro cuore".
Uscite dai sepolcri delle vite tristi ed ingrigite dal dolore. Sappiate che c'è speranza e vita per tutti e per ognuno c'è posto nel cuore di Dio e per una vita di resurrezione. Indossiamo l'armatura della fede e le armi della preghiera e del digiuno e prorompendo in grida di vittoria ed esultanza proclamiamo che: GESU' E' RISORTO. E' VERAMENTE RISORTO. ALLELUIA!
AUGURO UN'ARDENTE PASQUA DI VITA ETERNA A TUTTI, E DI PACE E SERENITA' AD OGNI FAMIGLIA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma è possibile che non scrivete dovèèèèè
RispondiElimina