Citazione della settimana...


"LA MORTE È LA GRAZIA DELLE GRAZIE E IL CORONAMENTO DELLA
VITA CRISTIANA. ESSA NON È UNA FINE, COME TROPPI ANCORA PENSANO, MA L'INIZIO DI
UNA BELLA RINASCITA".

- Marthe Robin -

"NON ABBIATE PAURA DELLA GIOIA".

- Papa Francesco -



SIGNORE GESU' SONO QUI DAVANTI A TE

Signore Gesù, sono davanti a te con tutte le mie miserie. So che non mi respingerai perché tu mi ami così come sono. Mi dolgo e mi pento con tutto il cuore dei miei peccati: ti prego perdonami! Nel tuo Nome perdono tutte le persone per quanto hanno fatto contro di me. Rinuncio a Satana, a tutti gli spiriti maligni ed alle loro opere e seduzioni. Ti dono tutto il mio essere, o Signore Gesù, ora e sempre. Ti invito nella mia vita, o Gesù; ti accetto come Signore, Dio e Salvatore. Guariscimi, trasformami, rafforza il mio corpo, la mia anima ed il mio spirito. Vieni Signore Gesù, immergimi nel tuo Preziosissimo Sangue e riempimi del tuo Santo Spirito. Ti Amo, Signore Gesù. Ti lodo, Gesù. Ti ringrazio. Ti seguirò per tutti i giorni della mia vita. Aiutami a non voltarmi mai indietro. A non desiderare nient'altro che te. Fammi sentire il tepore del tuo amore e la potenza del tuo Santo Corpo. Rendimi cosciente della grandezza del tuo donarti a me, misera creatura. Illumina la mia mente e il mio cuore. Irrompi con la tua luce l'intensità delle tenebre che offuscano la mia vita. Rendimi la gioia di essere salvato affinché possa vivere con te per sempre in paradiso.
Maria, mia dolce Madre, Regina della Pace, Angeli e Santi, aiutatemi, ve ne prego. Amen, Alleluia, Amen.
- Fr. Peter Mary Rookey -


IL SILENZIO

Il silenzio è mitezza. Quando non rispondi alle offese, quando non reclami i tuoi diritti, quando lasci a Dio la difesa del tuo onore, il silenzio è mitezza.
Il silenzio è misericordia. Quando non riveli le colpe dei fratelli, quando perdoni senza indagare nel passato, quando non condanni, ma intercedi nell'intimo, il silenzio è misericordia.
Il silenzio è pazienza. Quando soffri senza lamentarti, quando non cerchi consolazione dagli uomini, quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli lentamente, il silenzio è pazienza.

Il silenzio è umiltà. Quando taci per lasciare
emergere i fratelli, quando celi nel riserbo i doni di Dio, quando lasci che il tuo agire sia interpretato male, quando lasci agli altri la gloria dell'impresa, il silenzio è umiltà.
Il silenzio è fede. Quando taci, perchè è LUI che agisce, quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo per stare alla Sua presenza, quando non cerchi comprensione, perchè ti basta essere conosciuto da Lui, il silenzio è fede.


domenica 15 maggio 2011

Apertura di uno spazio dedicato alle richieste di preghiere



Nella convinzione che il comandamento di Gesù Cristo. "Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati" si esprima anzitutto nella preghiera di intercessione a Dio, che è Padre, per i bisogni e le istanze di ognuno che ci è accanto, inauguro oggi questo piccolo spazio dedicato alla raccolta, anonima per chi lo desidera, di richieste da offrire al Signore che ogni giorno saranno presentate nella Santa Messa. Ognuno ha il diritto-dovere di parlare con Dio e il canale preferenziale è la preghiera.
Al riguardo l'immagine che ho scelto è il simbolo dell'uomo schiaccio dalla morte del peccato ma che sorretto da Cristo Signore in ogni sua difficoltà non rischia mai di affogare, se realmente lo desidera!
In gioco, come sempre c'è il libero arbitrio che occorre, più che mai oggi, utilizzare come strumento di vita a favore di scelte prudenti e nelle quali il Signore rappresenti il reale parametro di valutazione in rapporto alla scelta da effettuare. Bisogna gridare a squarciagola: basta con la morte! Io scelgo l'unica via, verità e vita: Gesù Cristo nostro Signore.

Per scrive le proprie richieste, alla destra del blog è stato creato un apposito spazio con un indirizzo mail; oppure da questo post è possibile, cliccando sulla busta da lettera piccolina in basso a destra, inviare direttamente una mail di preghiera!