Citazione della settimana...


"LA MORTE È LA GRAZIA DELLE GRAZIE E IL CORONAMENTO DELLA
VITA CRISTIANA. ESSA NON È UNA FINE, COME TROPPI ANCORA PENSANO, MA L'INIZIO DI
UNA BELLA RINASCITA".

- Marthe Robin -

"NON ABBIATE PAURA DELLA GIOIA".

- Papa Francesco -



SIGNORE GESU' SONO QUI DAVANTI A TE

Signore Gesù, sono davanti a te con tutte le mie miserie. So che non mi respingerai perché tu mi ami così come sono. Mi dolgo e mi pento con tutto il cuore dei miei peccati: ti prego perdonami! Nel tuo Nome perdono tutte le persone per quanto hanno fatto contro di me. Rinuncio a Satana, a tutti gli spiriti maligni ed alle loro opere e seduzioni. Ti dono tutto il mio essere, o Signore Gesù, ora e sempre. Ti invito nella mia vita, o Gesù; ti accetto come Signore, Dio e Salvatore. Guariscimi, trasformami, rafforza il mio corpo, la mia anima ed il mio spirito. Vieni Signore Gesù, immergimi nel tuo Preziosissimo Sangue e riempimi del tuo Santo Spirito. Ti Amo, Signore Gesù. Ti lodo, Gesù. Ti ringrazio. Ti seguirò per tutti i giorni della mia vita. Aiutami a non voltarmi mai indietro. A non desiderare nient'altro che te. Fammi sentire il tepore del tuo amore e la potenza del tuo Santo Corpo. Rendimi cosciente della grandezza del tuo donarti a me, misera creatura. Illumina la mia mente e il mio cuore. Irrompi con la tua luce l'intensità delle tenebre che offuscano la mia vita. Rendimi la gioia di essere salvato affinché possa vivere con te per sempre in paradiso.
Maria, mia dolce Madre, Regina della Pace, Angeli e Santi, aiutatemi, ve ne prego. Amen, Alleluia, Amen.
- Fr. Peter Mary Rookey -


IL SILENZIO

Il silenzio è mitezza. Quando non rispondi alle offese, quando non reclami i tuoi diritti, quando lasci a Dio la difesa del tuo onore, il silenzio è mitezza.
Il silenzio è misericordia. Quando non riveli le colpe dei fratelli, quando perdoni senza indagare nel passato, quando non condanni, ma intercedi nell'intimo, il silenzio è misericordia.
Il silenzio è pazienza. Quando soffri senza lamentarti, quando non cerchi consolazione dagli uomini, quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli lentamente, il silenzio è pazienza.

Il silenzio è umiltà. Quando taci per lasciare
emergere i fratelli, quando celi nel riserbo i doni di Dio, quando lasci che il tuo agire sia interpretato male, quando lasci agli altri la gloria dell'impresa, il silenzio è umiltà.
Il silenzio è fede. Quando taci, perchè è LUI che agisce, quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo per stare alla Sua presenza, quando non cerchi comprensione, perchè ti basta essere conosciuto da Lui, il silenzio è fede.


mercoledì 6 marzo 2013

L'uomo senza Dio.


Senza Dio, nella politica, nella società e in qualunque contesto, familiare, individuale e comunitario, tutto fallisce! Anche ciò che appare consolidato nelle fondamenta, strutturali o relazionali (famiglia, matrimonio, amicizia, carità) è destinato a cadere. Sempre! Non sono io, Dario, a dirlo, ma i fatti testimoniano quello che nessuno comprende o non vuol capire. La Chiesa che è fondata su Cristo, non su Sua Santità Benedetto XVI (che pur è stato un eccelso Papa) nonostante cadute e momenti di stallo, dura da più di 2000 anni e resterà salda sino all'ultimo istante di vita della terra, essendone il Capo Cristo stesso. All'inverso ciò che è umano, senza Dio, pur all'apparenza resistente (si veda Citta della Scienza, ma è un’esemplificazione ovviamente e non che di ciò ne sia contento!) per via del malaffare (la camorra di cui nessuno parla) è caduta miseramente, consumata come un cerino nella mani di un neonato. Sino a quando nella politica e in ogni dove non si senterà la parola Dio, lo ripeto e lo ripeterò sino allo sfinimento, tutto crollerà. Sempre! Un uomo lo ha fatta e si chiamava Giorgio La Pira. Un Padre costituente che ha dato vita all’art. 2 della Costituzione Italiana (il più importante). Un uomo capace di portare Gesù nella politica e di parlarne apertamente sin anche dove l’avversione al sacro, a Dio e ai cristiani è massima: il comunismo sovietico, favorendo giornate e meeting di pace, ma non fondati sul falso mito della pace umana, ma su quella pace che solo Gesù Cristo può dare. Egli stesso dirà: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi”. Un Sindaco, oltre che un parlamentare, secondo il cuore di Cristo, tanto da essere nominato “Il Sindaco Santo”. Dunque, non è impossibile. Anzi è assolutamente possibile! Il punto nodale? Impegnarsi per Gesù Cristo e il prossimo, costa! Costa sino alla necessità di donare la propria vita: fisica, psichica e spirituale. D’altra parte se Dio ci insegna: “Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente, e il prossimo tuo come te stesso” e se il prossimo è una derivazione di Dio allora lo stesso prossimo va amato con: “…tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la tua mente”. Nel Libro dell’Apocalisse è scritto: “Ecco: sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me. Il vincitore lo farò sedere con me, sul mio trono, come anche io ho vinto e siedo con il Padre mio sul suo trono. Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese”.