Citazione della settimana...


"LA MORTE È LA GRAZIA DELLE GRAZIE E IL CORONAMENTO DELLA
VITA CRISTIANA. ESSA NON È UNA FINE, COME TROPPI ANCORA PENSANO, MA L'INIZIO DI
UNA BELLA RINASCITA".

- Marthe Robin -

"NON ABBIATE PAURA DELLA GIOIA".

- Papa Francesco -



SIGNORE GESU' SONO QUI DAVANTI A TE

Signore Gesù, sono davanti a te con tutte le mie miserie. So che non mi respingerai perché tu mi ami così come sono. Mi dolgo e mi pento con tutto il cuore dei miei peccati: ti prego perdonami! Nel tuo Nome perdono tutte le persone per quanto hanno fatto contro di me. Rinuncio a Satana, a tutti gli spiriti maligni ed alle loro opere e seduzioni. Ti dono tutto il mio essere, o Signore Gesù, ora e sempre. Ti invito nella mia vita, o Gesù; ti accetto come Signore, Dio e Salvatore. Guariscimi, trasformami, rafforza il mio corpo, la mia anima ed il mio spirito. Vieni Signore Gesù, immergimi nel tuo Preziosissimo Sangue e riempimi del tuo Santo Spirito. Ti Amo, Signore Gesù. Ti lodo, Gesù. Ti ringrazio. Ti seguirò per tutti i giorni della mia vita. Aiutami a non voltarmi mai indietro. A non desiderare nient'altro che te. Fammi sentire il tepore del tuo amore e la potenza del tuo Santo Corpo. Rendimi cosciente della grandezza del tuo donarti a me, misera creatura. Illumina la mia mente e il mio cuore. Irrompi con la tua luce l'intensità delle tenebre che offuscano la mia vita. Rendimi la gioia di essere salvato affinché possa vivere con te per sempre in paradiso.
Maria, mia dolce Madre, Regina della Pace, Angeli e Santi, aiutatemi, ve ne prego. Amen, Alleluia, Amen.
- Fr. Peter Mary Rookey -


IL SILENZIO

Il silenzio è mitezza. Quando non rispondi alle offese, quando non reclami i tuoi diritti, quando lasci a Dio la difesa del tuo onore, il silenzio è mitezza.
Il silenzio è misericordia. Quando non riveli le colpe dei fratelli, quando perdoni senza indagare nel passato, quando non condanni, ma intercedi nell'intimo, il silenzio è misericordia.
Il silenzio è pazienza. Quando soffri senza lamentarti, quando non cerchi consolazione dagli uomini, quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli lentamente, il silenzio è pazienza.

Il silenzio è umiltà. Quando taci per lasciare
emergere i fratelli, quando celi nel riserbo i doni di Dio, quando lasci che il tuo agire sia interpretato male, quando lasci agli altri la gloria dell'impresa, il silenzio è umiltà.
Il silenzio è fede. Quando taci, perchè è LUI che agisce, quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo per stare alla Sua presenza, quando non cerchi comprensione, perchè ti basta essere conosciuto da Lui, il silenzio è fede.


martedì 12 febbraio 2013

Festa del Santo Volto di Gesù in preprarzione alla Quaresima


Il martedì che precede il giorno delle Ceneri, inizio della quaresima, si celebra la festa del Santo Volto di Gesù. Nella notte del 31 maggio 1938, la Beata Pierina De Micheli, suora della Congregazione dell'Immacolata Concezione, mentre era in profonda adorazione dinanzi al tabernacolo, vide la Vergine che teneva in mano una medaglia, la quale, su un lato, recava impressa l'effige del Volto di Gesù morto in croce circoscritta dalle parole: "Fa splendere su di noi, Signore, la luce del tuo Volto". Sull'altro lato appariva un'Ostia raggiante circoscritta dall'invocazione: "Resta con noi Signore". Maria disse: Ascoltami bene e riferisci al Padre [spirituale]: questo scapolare è un’arma di difesa, uno scudo di fortezza, un pegno di misericordia che Gesù vuol dare al mondo in questi tempi di sensualità o di odio contro Dio e la Chiesa. I veri apostoli sono pochi, è necessario un rimedio divino, e questo rimedio è il Volto Santo di Gesù. Tutti quelli che indosseranno uno scapolare come questo e faranno, potendo, ogni martedì una visita al SS. Sacramento per riparare agli oltraggi che ricevette il Santo Volto del mio Figlio Gesù nella dolorosa sua passione e ogni giorno riceve nel sacramento eucaristico:
- verranno fortificati nella fede,
- pronti a difenderla
- ed a superare tutte le difficoltà spirituali interne ed esterne.
- Di più faranno una morte serena,
- sotto lo sguardo amabile del mio Divin Figlio“
 
 
Il culto della Medaglia del Santo Volto ricevette l'approvazione ecclesiastica il 9 agosto 1940 dal Beato Idelfonso Schuster, allora arcivescovo di Milano. Grande apostolo del Santo Volto fu anche il monaco benedettino: Servo di Dio Ildebrando Gregori.
La circostanza che la festa del Santo Volto preceda l'inizio della Quaresima, nella celebrazione delle Sante Ceneri, ci indica la necessità di orientare la nostra vita verso l'unico sguardo di Colui che hanno trattato come legno da bruciare e che lasciatosi ardere dal fuoco della carità verso l'umanità ci ha donato le ceneri dalle quali risorge per una vita di fede, speranza e carità, orientata alla gloria di Dio, al bene delle anime e alla propria santificazione.
 
PREGHIERA
1. O Gesù, che hai detto “ in verità vi dico: chiedete e otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto” ecco che noi picchiamo, noi cerchiamo, chiediamo la grazia che ci sta a cuore (………..) E ti raccomandiamo ora tutte le intenzioni di quelli che si affidano alle nostre preghiere.
Gloria al Padre
Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!
2. O Gesù che hai detto “in verità vi dico: qualunque cosa chiederete al Padre mio, nel mio nome, Egli ve la concederà”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, chiediamo la grazia che ci sta a cuore (…………).E ti raccomandiamo ora tutti gli ammalati nel corpo e nello spirito.
Gloria al Padre
Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!
3. O Gesù che hai detto “ in verità vi dico: passeranno cielo e terra, ma le mie parole non passeranno”, ecco che, appoggiati sull’infallibilità delle tue parole, ti chiediamo la grazia che ci sta a cuore (……….) E ti raccomandiamo ora tutti i nostri bisogni spirituali e temporali.
Gloria al Padre
Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!
4. Volto Santo di Gesù, illuminaci con la tua Luce, in maniera che diventiamo meglio disposti a chiedere e a ricevere la grazia che i questo momento ci sta a cuore (……...) O Gesù, ti raccomandiamo ora la tua Santa Chiesa, il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, i Diaconi, i Religiosi e tutto il Popolo santo di Dio.
Gloria al Padre
Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!
5. In Te solo, o Signore, noi possiamo avere la vera pace e il vero sollievo delle anime nostre così travagliate dalle passioni. Abbi pietà di noi, mio Dio, di noi che siamo tanto miseri e ingrati ma pure tanto cari al tuo Cuore Divino.
Dona, o Gesù alle nostre anime, alle nostre famiglie, al mondo intero la vera pace.
Gloria al Padre
Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!