Citazione della settimana...


"LA MORTE È LA GRAZIA DELLE GRAZIE E IL CORONAMENTO DELLA
VITA CRISTIANA. ESSA NON È UNA FINE, COME TROPPI ANCORA PENSANO, MA L'INIZIO DI
UNA BELLA RINASCITA".

- Marthe Robin -

"NON ABBIATE PAURA DELLA GIOIA".

- Papa Francesco -



SIGNORE GESU' SONO QUI DAVANTI A TE

Signore Gesù, sono davanti a te con tutte le mie miserie. So che non mi respingerai perché tu mi ami così come sono. Mi dolgo e mi pento con tutto il cuore dei miei peccati: ti prego perdonami! Nel tuo Nome perdono tutte le persone per quanto hanno fatto contro di me. Rinuncio a Satana, a tutti gli spiriti maligni ed alle loro opere e seduzioni. Ti dono tutto il mio essere, o Signore Gesù, ora e sempre. Ti invito nella mia vita, o Gesù; ti accetto come Signore, Dio e Salvatore. Guariscimi, trasformami, rafforza il mio corpo, la mia anima ed il mio spirito. Vieni Signore Gesù, immergimi nel tuo Preziosissimo Sangue e riempimi del tuo Santo Spirito. Ti Amo, Signore Gesù. Ti lodo, Gesù. Ti ringrazio. Ti seguirò per tutti i giorni della mia vita. Aiutami a non voltarmi mai indietro. A non desiderare nient'altro che te. Fammi sentire il tepore del tuo amore e la potenza del tuo Santo Corpo. Rendimi cosciente della grandezza del tuo donarti a me, misera creatura. Illumina la mia mente e il mio cuore. Irrompi con la tua luce l'intensità delle tenebre che offuscano la mia vita. Rendimi la gioia di essere salvato affinché possa vivere con te per sempre in paradiso.
Maria, mia dolce Madre, Regina della Pace, Angeli e Santi, aiutatemi, ve ne prego. Amen, Alleluia, Amen.
- Fr. Peter Mary Rookey -


IL SILENZIO

Il silenzio è mitezza. Quando non rispondi alle offese, quando non reclami i tuoi diritti, quando lasci a Dio la difesa del tuo onore, il silenzio è mitezza.
Il silenzio è misericordia. Quando non riveli le colpe dei fratelli, quando perdoni senza indagare nel passato, quando non condanni, ma intercedi nell'intimo, il silenzio è misericordia.
Il silenzio è pazienza. Quando soffri senza lamentarti, quando non cerchi consolazione dagli uomini, quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli lentamente, il silenzio è pazienza.

Il silenzio è umiltà. Quando taci per lasciare
emergere i fratelli, quando celi nel riserbo i doni di Dio, quando lasci che il tuo agire sia interpretato male, quando lasci agli altri la gloria dell'impresa, il silenzio è umiltà.
Il silenzio è fede. Quando taci, perchè è LUI che agisce, quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo per stare alla Sua presenza, quando non cerchi comprensione, perchè ti basta essere conosciuto da Lui, il silenzio è fede.


lunedì 21 ottobre 2013

Halloween: occultismo, spiritismo e satanismo mascherato. Attenzione! Contrastiamo l’azione del male con tre giorni di preghiera: 29-31 ottobre!


Perché Halloween è incompatibile con il Cristianesimo, la fede in Gesù Cristo ed un'equilibrata crescita spirituale? Un po’ di storia, legata ad una necessaria attualizzazione nella vita pratica, ci permetterà di comprendere quanto, a prima vista, sembra un’esasperazione tipicamente cristiana e/o di fanatici credenti. Al riguardo, affinché si fuga ogni dubbio di parzialismi fideistici, inserirò la testimonianza di una ex-satanista.  
Andando per ordine è bene sapere che Halloween è una festività che si celebra, principalmente, ma non solo, negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Elemento tipico della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, tradotta sotto forma di immagini macabre tra cui le zucche intagliate.
Lo storico Nicholas Rogers, ricercando le origini di Halloween, nota che mentre "alcuni studiosi hanno rintracciato le sue origini nella festa romana dedicata a Pomona - dea dei frutti e dei semi - o nella festa dei morti chiamata Parentalia, Halloween è più tipicamente collegata alla festa celtica di Samhain, originariamente scritto Samuin (pronunciato sow-an o sow-in)". Il nome della festività, mantenuto storicamente dai Gaeli e dai Celti nell'arcipelago britannico, deriva dall'antico irlandese e significa approssimativamente "fine dell'estate".
 Secondo il calendario celtico in uso 2000 anni fa tra i popoli dell’Inghilterra, dell’Irlanda e della Francia settentrionale, l’anno nuovo iniziava il 1° novembre. Questo giorno coincideva con la fine della stagione calda, celebrata la notte del 31 ottobre con la festa di Samhain. Per un popolo essenzialmente agricolo come i Celti, l’arrivo dell’inverno era associato all’idea della morte e si credeva che gli spiriti esercitassero il loro potere sui raccolti dell’anno nuovo. La festa di Halloween è dunque legata allo spiritismo, palesemente contrario ai principi del Cristianesimo che si stava diffondendo nel nord Europa. Nel VIII secolo, Papa Gregorio III spostò la data di Ognissanti dal 13 maggio al 1° novembre facendola seguire dalla Commemorazione dei Defunti allo scopo di contrastare tale pratica esoterica. (la festa del 1° novembre divenne di precetto nell’840).
La parola Halloween è attestata la prima volta nel XVI secolo, e rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Even, cioè la notte prima di Ognissanti. Da qui si può notare lo scopo, tutto satanico ed anti-Cristo, di sbeffeggiare e contrapporre una festa pagana ed oscura a quella commemorativa della gloria di Dio esaltata dai Santi, uomini e donne d’ogni tempo che hanno fatto dell’ordinario quotidiano, uno straordinario mondo di carità, misericordia e servizio per amore di Gesù e del prossimo: nel dolore, nella malattia, nelle necessità, nel dubbio, nel lutto, nella fame, nelle carceri e così via.
Lo sviluppo di artefatti e simboli associati ad Halloween si è andato formando col passare del tempo. Ad esempio l'intaglio in tipiche zucche nelle quali si intagliano volti spaventosi, risale alla tradizione di scolpire delle rape e farne delle lanterne per ricordare le anime bloccate nel Purgatorio.
Il simbolismo di Halloween deriva da varie fonti, inclusi costumi nazionali, opere letterarie gotiche e horror, come i romanzi Frankenstein e Dracula, o film come “La mummia”.
Il simbolismo di Halloween include anche temi come la morte, il male, l'occulto o i mostri mitologici, ed il nero e arancione sono i colori tradizionali di questa festa.
Fare dolcetto o scherzetto è un'usanza di Halloween. I bambini vanno in costume di casa in casa chiedendo dolciumi come caramelle o qualche spicciolo con la domanda "Dolcetto o scherzetto?". La parola "scherzetto" è la traduzione dell'inglese "trick", una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà se non viene dato alcun dolcetto ("treat"). "Trick or treat" (dolcetto o scherzetto) in realtà significa anche "sacrificio o maledizione". È evidente, anche se può sembrare una innocente modalità di festeggiare un certo periodo dell’anno, che i danni a cui si allude non derivano certo dalle domande poste da anime innocenti come i bambini, ma il richiamo è legato alla sottomissione da parte di spiriti malefici ai quali o si obbedisce per terrore, tipica condizione dei sudditi di satana, o si ricevono “danni”, spirituali, fisici o alle cose. Non a caso oltre all’azione ordinaria della tentazione, a cui tutti siamo sottoposti, esiste: la vessazione diabolica, che è esteriore ed incide sul corpo senza renderlo schiavo (come la possessione), l’ossessione diabolica che opera sulla mente e l’infestazione che riguarda i luoghi (v’è anche la possessione diabolica, di cui sopra, che senza intaccare la libertà e l’integrità dell’anima che resta di Dio, agisce violentemente sul corpo generando disturbi che, in molti casi pur assomigliando a malattie ordinarie, non trovano soluzioni curative che risolvano tali disturbi. In casi più gravi genera perdita motoria del copro e vere e proprie dissociazioni spesso collegate a malattie psichiche, ma che tali non sono. Infine abbiamo la soggezione diabolica nella quale cadono coloro che hanno letteralmente venduto la loro anima al diavolo (i c.d. sacerdoti neri, o di satana) e sono sottomessi, anima e corpo, alle sue direttive ed ordini, e se non obbediscono ricevono punizioni corporali, spirituali, psichiche ed infine quella suprema (che prescinde o meno dall’obbedienza mostrata in vita) della perdizione dell’anima nell’abisso dell’inferno che, come stato e non luogo, è la disperazione massima dovuta alla consapevolezza della perdita della visione di Dio per l’eternità e la soggezione alle vessazioni diaboliche, di per se stesse indescrivibili quanto a dolore, disperazione, angoscia e terrore. 
Ritornando alla “tradizione” di Halloween, quella del travestirsi risale al Medio Evo e si rifà alla pratica tardo-medioevale dell'elemosina, quando la gente povera andava porta a porta ad Ognissanti (il 1º novembre) e riceveva cibo in cambio di preghiere per i loro morti il giorno della Commemorazione dei defunti (il 2 novembre).
Gli atteggiamenti cristiani verso Halloween sono diversi. Padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma, di fama mondiale, nominato dal Vaticano, ha eminentemente affermato che "Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona". La chiesa protestante si pronuncia contraria a Halloween, e lo considera una festa non cristiana, la cui origine risale ai popoli celtici. Al giorno d’oggi, nel mondo intero, Halloween è la festa più importante dell’anno per i seguaci di Satana. In più il 31 ottobre è l’inizio del nuovo anno secondo il calendario delle streghe." Il "World Book Enciclopedia" afferma che è l’inizio di tutto ciò che è "cold, dark and dead": freddo, nero e morte.
In generale, dunque, il cristianesimo non approva Halloween e rigetta la festività, in quanto ritiene che il paganesimo, l'occulto e altre pratiche sono assolutamente incompatibili con il credo in Gesù Signore dell’Universo. La stessa Chiesa Cristiano-Cattolica sottolinea le origini ed il legame di Halloween con la magia, la stregoneria e il satanismo, per questo esso porta all'influsso occulto nella vita delle persone. L'esaltazione di Halloween è sulla paura, sulla morte, sugli spiriti, la stregoneria, la violenza, i demoni. E i bambini sono particolarmente influenzabili in questo campo. In conclusione i cristianesimo considera in generale Halloween come completamente contrario ed inconciliabile con la fede, essendo la celebrazione della notte delle streghe ritenuta contraria all’annunzio evangelico di Cristo.
In completa antitesi con la fede cattolica è il neopaganesimo celtico, il quale considera questo periodo come un tempo sacro. I ricostruzionisti del paganesimo ed altri che mantengono costumi ancestrali fanno offerte agli dei e agli antenati.
Da un punto di vita concreto, l’influsso demoniaco, forse non troppo visibile, si concretizza in quella tipica “distrazione di massa” della quale satana si bea di utilizzare per allontanare i figli di Dio dalla salvezza eterna. Una conferma, che non è tipicamente religiosa, ma tutta “laica”, dunque ancor più valida per chi non credesse, ci viene dalle famiglie. Se paragonato al carnevale, Halloween spesso non richiama simpatie dal punto di vista educativo. Il fatto di chiedere dolciumi "minacciando" scherzetti può lasciare perplessi molti genitori. Inoltre se i bambini si vestono da streghe e maghi, i più grandi sfruttano l'occasione per sfoggiare maschere da film dell'orrore, teste mozzate ecc. che poco hanno a che fare con la commemorazione dei defunti.
Inoltre viene visto come un fenomeno commerciale, che nel giro di pochissimi anni (a partire da 4-5 anni dopo il 2000) ha trasformato la tradizionale due giorni di commemorazione dei defunti e festa di tutti i santi tipiche del cattolicesimo in una festa "normale" in cui comprare nuovi giocattoli, maschere e trucchi per assumere un aspetto macabro. Tutto ciò se può assomigliare ad iniziative tipiche del liberismo economico, devastante negli ultimi anni, che fa di queste tradizioni strumenti per generare indotti economici spaventosi, in termini di volumi d’affari, sono esattamente i segni che dietro v’è la zampa di Lucifero (detto satana o diavolo). Egli si pone lo specifico obiettivo di distrarre gli uomini dal Padre Celeste, e fare del danaro e del sesso le due divinità a cui offrire la propria vita.
In definitiva fate attenzione a ciò che si traveste da agnello, ma che ha nel suo interno la voracità di un leone di attaccare e minare la salvezza dell'anima. "Che giova guadagnare all'uomo il mondo intero se poi perde l'anima" (dal Vangelo di San Marco, capitolo 8, versetto 36). San Pietro ci ammonisce: "Siate temperanti, vigiliate! Il nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro cercando chi divorare. Resistetegli saldi nella fede!" (parole tratte dalla prima lettera di San Pietro apostolo, capitolo 5, versetti 8-9). 
Segnalo la testimonianza di una ex-satanista che forse sarà più eloquente di ogni mia parola:
EX SATANISTA AVVERTE DEL PERICOLO HALLOWEEN!
ùUn quotidiano nazionale ha pubblicato la testimonianza di una donna che confessa di aver fatto un culto in una setta satanica e mette in guardia dai pericoli di celebrare Halloween o notte delle streghe.
Il quotidiano "El Norte", riporta le dichiarazioni di Cristina Kneer Vidal, ex occultista, ex satanista e spiritista di origine americana che vive a Hermosillo, Sonora, che si dice molto preoccupata del fatto che ogni 31 ottobre e decine di giovani e bambini vengono uccisi in tutto il Messico dalle sette sataniche.
Cristina Kneer Vidal ha chiesto alle famiglie di prendersi cura dei loro figli, nel paese vi sarebbero circa 1.500 "adoratori di Satana", che sono distribuiti principalmente in città come Guadalajara, Monterrey, Messico. Dice Cristina: "Non voglio spaventare nessuno, ognuno è libero di credere a quello che vuole, ma le mie parole devono essere prese in considerazione, almeno vi chiedo di ascoltarmi, ragionare e decidere ".
Secondo la Kneer, "migliaia di persone hanno inconsapevolmente adottato una pratica satanica [Halloween] e quindi stanno propiziando la crescita del satanismo in Messico, soprattutto nelle grandi città come Guadalajara e Monterrey.
Il quotidiano "El Norte" dice che Cristina Kneer ha trascorso molto tempo vicino al satanismo, ha incontrato il male e la cattiveria di molti satanisti con i quali viveva e dice: "Questi sono argomenti poco conosciuti, ho praticato la meditazione e ancora adesso me ne pento, sono arrivata a detestare Dio".
Secondo la Kneer il satanismo esiste in tutto il mondo e la sua pratica è antica quanto il culto a Dio. "Gli ambiziosi", ella nota, "hanno firmato un patto con il diavolo in cambio di ricchezza e di potere ed hanno offerto in cambio la loro anima". Dice Cristina Kneer: "'Essi pagano un prezzo terribile; non arriveranno mai ad avere la pace e inoltre sono puniti brutalmente anche dopo la loro morte" e avverte che "riconoscere un satanista è molto difficile perché sono politici, artisti, funzionari pubblici o commercianti che godono di prestigio" ma aggiunge "Ciò non significa che tutti i politici siano satanisti".
La Kneer sostiene, inoltre, che in date come quella di Halloween [31 ottobre], i satanisti fanno la "messa nera" e spiega che "la Messa è officiare nel campo o in edifici chiusi fortemente protetti e iniziare con l'evocazione di Satana che spesso non si presenta perché, a differenza di Dio, non può essere ovunque ". A metà della "messa", ella dice, sono macellati animali come gatti, cani, e quando la "messa" è molto importante, come Halloween, sono fatti sacrifici umani. Per la Kneer "preferibilmente vengono scelti i bambini perchè non hanno peccato e sono i preferiti da Dio; prima della macellazione sono violati a privati della loro purezza ".
Secondo la Kneer, oltraggiare o ferire un bambino dà il potere di Satana al satanista ed è un modo per prendersi gioco di Dio. Per la Kneer le celebrazioni sataniche, sono sempre tenuti in otto date diverse, anche se la più importante è la festa di Samhain o Halloween il 31 ottobre che celebra il nuovo anno satanico, spiega, "E' come il compleanno del Diavolo". "Le vittime", dice la Kneer, "sono state sacrificate, togliendo loro il cuore che viene consumato dai presenti, poi il corpo viene cremato e gettato in mare". Dice la Kneer, "Per i satanisti è molto facile sbarazzarsi dei corpi perché coloro che fanno la 'messa' nera sono molto importanti'.
Si avverte che nella notte di Halloween molti satanisti nascondono nei dolci e nella frutta che regalano ai bambini: coltelli, droghe, veleno o chiodi.
Attualmente, la Kneer e le altre donne che hanno partecipato a culti satanici hanno costituito un gruppo denominato SAL che mira a inviare ai satanisti un messaggio di speranza e la richiesta di non fare più danni. Dice la Kneer: "Ogni satanista che legge queste informazioni e desidera rifiutare o abbandonare satanismo può con l'aiuto di Dio, come abbiamo fatto, noi'.
 
Preghiera in riparazione alle profanazioni eucaristiche, delle messe nere e contro ogni offerta satanica.
 
Oh Signore Padre Santo, Dio misericordioso ed eterno, per l'intercessione di Maria sempre Vergine, della dolcezza e bontà del suo Cuore Immacolato ed Addolorato, per lo scempio del Corpo e Sangue di Gesù Cristo, per i rituali contro l'innocenza di tanti bambini offerti al maligno, per l'infedeltà ed il male che alcuni dei tuoi figli, che non hanno ancora conosciuto il tuo amore, procurano all'umanità con le pratiche sataniche: PERDONO E MISERICORDIA!
 
San Michele Arcangelo, difendici dalle insidie e dalla malvagità del demonio; sii nostro aiuto!
 
San Giuseppe, Angeli e Santi tutti di Dio pregate per noi. Amen!
 
1 Padre nostro
1 Ave Maria
1 Gloria al Padre