Citazione della settimana...


"LA MORTE È LA GRAZIA DELLE GRAZIE E IL CORONAMENTO DELLA
VITA CRISTIANA. ESSA NON È UNA FINE, COME TROPPI ANCORA PENSANO, MA L'INIZIO DI
UNA BELLA RINASCITA".

- Marthe Robin -

"NON ABBIATE PAURA DELLA GIOIA".

- Papa Francesco -



SIGNORE GESU' SONO QUI DAVANTI A TE

Signore Gesù, sono davanti a te con tutte le mie miserie. So che non mi respingerai perché tu mi ami così come sono. Mi dolgo e mi pento con tutto il cuore dei miei peccati: ti prego perdonami! Nel tuo Nome perdono tutte le persone per quanto hanno fatto contro di me. Rinuncio a Satana, a tutti gli spiriti maligni ed alle loro opere e seduzioni. Ti dono tutto il mio essere, o Signore Gesù, ora e sempre. Ti invito nella mia vita, o Gesù; ti accetto come Signore, Dio e Salvatore. Guariscimi, trasformami, rafforza il mio corpo, la mia anima ed il mio spirito. Vieni Signore Gesù, immergimi nel tuo Preziosissimo Sangue e riempimi del tuo Santo Spirito. Ti Amo, Signore Gesù. Ti lodo, Gesù. Ti ringrazio. Ti seguirò per tutti i giorni della mia vita. Aiutami a non voltarmi mai indietro. A non desiderare nient'altro che te. Fammi sentire il tepore del tuo amore e la potenza del tuo Santo Corpo. Rendimi cosciente della grandezza del tuo donarti a me, misera creatura. Illumina la mia mente e il mio cuore. Irrompi con la tua luce l'intensità delle tenebre che offuscano la mia vita. Rendimi la gioia di essere salvato affinché possa vivere con te per sempre in paradiso.
Maria, mia dolce Madre, Regina della Pace, Angeli e Santi, aiutatemi, ve ne prego. Amen, Alleluia, Amen.
- Fr. Peter Mary Rookey -


IL SILENZIO

Il silenzio è mitezza. Quando non rispondi alle offese, quando non reclami i tuoi diritti, quando lasci a Dio la difesa del tuo onore, il silenzio è mitezza.
Il silenzio è misericordia. Quando non riveli le colpe dei fratelli, quando perdoni senza indagare nel passato, quando non condanni, ma intercedi nell'intimo, il silenzio è misericordia.
Il silenzio è pazienza. Quando soffri senza lamentarti, quando non cerchi consolazione dagli uomini, quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli lentamente, il silenzio è pazienza.

Il silenzio è umiltà. Quando taci per lasciare
emergere i fratelli, quando celi nel riserbo i doni di Dio, quando lasci che il tuo agire sia interpretato male, quando lasci agli altri la gloria dell'impresa, il silenzio è umiltà.
Il silenzio è fede. Quando taci, perchè è LUI che agisce, quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo per stare alla Sua presenza, quando non cerchi comprensione, perchè ti basta essere conosciuto da Lui, il silenzio è fede.


martedì 31 dicembre 2013

Ringraziamento di fine anno.



Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.


 
Oh Signore Gesù Cristo, ti ringraziamo per quest'anno che è trascorso. Gioie e dolori, vita e morte si sono alternate nelle nostre vite. Accetta tutto il bene che siamo riusciti a compiere e perdona il male che abbiamo arrecato alla Tua Maestà, al prossimo e a noi stessi. Se forse tracciamo un bilancio della nostra esistenza, esso risulterebbe passivo; ma come ci insegna il salmo: "Innanzi a te, o Signore: chi è giusto?". Per questo o mio Buon Gesù, Tu resti la nostra ricchezza e la nostra speranza per l'anno che si affaccia e con onestà riconosciamo tutto ciò che ha offuscato la nostra relazione d'amore con Te, o mio Dio e mio tutto e per questo chiediamo umilmente perdono:

· perdono, o Gesù, per la superficialità con cui, molte volte, ci siamo assunti le nostre responsabilità: Signore pietà;

· perdono, o Gesù, per tutte le volte che non abbiamo saputo mettere pace nelle nostre contese: Signore pietà;

· perdono, o Gesù, per l'indifferenza con cui abbiamo guardato chi era nel bisogno: Signore pietà;

· perdono, o Gesù, per non aver saputo rispettare e far rispettare l'ambiente in cui viviamo: Signore pietà;

· perdono, o Gesù, per la prepotenza con cui molte volte abbiamo imposto agli altri le nostre decisioni: Signore pietà.

Preghiera di ringraziamento e supplica

 

O Dio, Padre Onnipotente, come incenso salga a te la nostra lode, perché nel Verbo, Tuo Figlio, ci hai amati prima della creazione del mondo e nel suo Santo Spirito vuoi che esistiamo, partecipi della vita senza fine.

Ripetiamo: A te la lode e la gloria nei secoli

· Ti magnifichiamo, Padre, della vita: nel Mistero dell'Eucaristia che confessiamo e celebriamo nella fede, riceviamo il dono della slavezza, lievito di un'manità nuova e redenta, seme della vita senza fine: A te la lode e la gloria nei secoli.

· Ti ringraziamo forti nella speranza: fedele alle promesse, illumini con il tuo Spirito la Chiesa che invoca e attende l'avvento dello Sposo, rinnovatore di tutte le cose, sorgente della vita senza fine: A te la lode e la gloria nei secoli.

· Ti supplichiamo, Padre misericordioso, per Gesù Cristo, nato dalla Vergine: dona alla Chiesa, purificata dal sangue dell'Agnello, di annunziare senza timore la dignità dell'uomo, il valore del creato, la giustizia e la pace tra i popoli: A te la lode e la gloria nei secoli.

· Ti preghiemao, unanimi, per chi tri cerca in ogni fede e cultura, per i fratelli della discendenza di Abramo: alimenta in tutti la passione per la verità e rinnova la certezza che sul tuo santo monte si avvererà l'unico banchetto dei popoli: A te la lode e la gloria nei secoli.

· Ti supplichiamo fiduciosi, in comunione con la Madre di Gesù e tutti i santi testimoni della fede: fà che il canto della nostra vita conforti il cuore smarrito, rechi sollievo all'ammalato. Conservaci nel tuo amore e senza peccato, custodisci nell'unità e nella pace le nostre famiglie, sia sempre con noi la tua misericordia: A te la lode e la gloria nei secoli.

 

A Colui che siede sul trono e all'Agnello, lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli. Amen.

 

 

Canto dell'inno Te Deum:

 

Noi ti lodiamo, Dio,

ti proclamiamo Signore.

O eterno Padre,

tutta la terra ti adora.

A te cantano gli angeli

e tutte le potenze dei cieli:

Santo, Santo, Santo

il Signore Dio dell'universo.

I cieli e la terra

sono pieni della tua gloria.

Ti acclama il coro degli apostoli

e la candida schiera dei martiri;

le voci dei profeti si uniscono nella lode;

la santa Chiesa proclama la tua gloria,

adora il tuo unico Figlio

e lo Spirito Santo Paraclito.

O Cristo, re della gloria,

eterno Figlio del Padre,

tu nascesti dalla Vergine Madre

per la salvezza dell'uomo.

Vincitore della morte,

hai aperto ai credenti il regno dei cieli.

Tu siedi alla destra di Dio, nella gloria del Padre.

Verrai a giudicare il mondo alla fine dei tempi.

Soccorri i tuoi figli, Signore,

che hai redento col tuo Sangue prezioso.

Accoglici nella tua gloria

nell'assemblea dei santi.

Salva il tuo popolo, Signore,

guida e proteggi i tuoi figli.

Ogni giorno ti benediciamo,

lodiamo il tuo nome per sempre.

Degnati oggi, Signore,

di custodirci senza peccato.

Sia sempre con noi la tua misericordia:

in te abbiamo sperato.

Pietà di noi, Signore,

pietà di noi.

Tu sei la nostra speranza,

non saremo confusi in eterno.


Preghiera alla Vergine

 

Prima di concludere questo momento di lode e ringraziamento, non possiamo non invocare la Vergine Maria, dalla quale è nato per noi il Salvatore del mondo, per affidarle le gioie, le tribolazioni e le speranze che portiamo nel cuore. Lei, che è la Madre di tutti i viventi e la Regina della Pace, accolga la nostra supplica e la presenti a Figlio suo, il Signore nostro Gesù cristo. Amen.

 

Salve Regina